Laboratori in presenza

I percorsi”Coniche e conicografi” e ”Trasformazioni geometriche” e "Prospettiva" (indirizzati alle scuole secondarie di secondo grado) si terranno presso l’aula attrezzata del Liceo Scientifico "A.Tassoni" di Modena, Viale Reiter 66.

La durata di una sessione di laboratorio può variare da un’ora e trenta minuti a due ore. Essa si compone di tre fasi:

•presentazione del tema del percorso scelto;

•lavoro di gruppo degli studenti sulle macchine matematiche con l’ausilio di una scheda;

•presentazione del lavoro svolto da parte di ogni gruppo.

Possono essere ospitati gruppi non superiori a 26 unità (studenti e insegnanti compresi). Se si prevedono due gruppi dovranno essere organizzate due sessioni ed occorrerà quindi precisare:

•se si preferisce che le due sessioni siano effettuate una di seguito all’altra (questa opportunità dipende dall’ora di arrivo compatibilmente con gli orari del laboratorio);

•se si preferisce organizzare una sessione di mattino e una di pomeriggio;

•qualora si prevedano due gruppi consecutivi al mattino, si fa presente che il gruppo che non partecipa alla visita non potrà essere accolto presso le scuola.

 Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'associazione via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al numero 3407012734.

È previsto un contributo spese di 6 € per studente.

Per l'iscrizione è necessario:

•compilare il modulo per associazione e inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

•la scuola di appartenenza deve compilare questo modulo per dirigenza con firma del Dirigente, inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, per conoscenza, al Dirigente Scolastico agli indirizzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Macchine e Simulazioni